direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Convegno Ital-Uil su “Spazi interculturali e testimonianze immigrati, patronato e luoghi d’accoglienza”

PATRONATI

Domani a Roma

 

ROMA – Si svolgerà domani 4 novembre dalle ore 9,30 alle ore 13 presso l’Hotel Palatino, Via Cavour 213 a Roma il convegno dell’Ital, patronato della Uil, Spazi interculturali e testimonianze immigrati, patronato e luoghi d’accoglienza: un’indagine semiotica nelle sedi Ital Uil di Fabriano, Napoli, Roma, Torino e Verona.

Al convegno parteciperanno docenti delle Università La Sapienza e Tor Vergata di Roma e dell’Università di Bologna, e verranno ascoltate le testimonianze di alcuni utenti immigrati che si rivolgono agli uffici dell’Ital. Interverrà Mario Morcellini direttore del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale dell’Università La Sapienza di Roma e le conclusioni saranno svolte dal segretario confederale Uil Guglielmo Loy.

Questa iniziativa, come tutte quelle che l’Ital Uil porta avanti – è detto in una nota di presentazione -, ci pone come sempre vicino a chi ha più bisogno, in questo caso all’immigrato che si rivolge a noi per tutte quelle pratiche necessarie affinché possa vivere nel nostro paese. Se, come previsto dalla Legge di Stabilità, il fondo destinato ai patronati subirà un disastroso taglio, chi si occuperà dei loro diritti? (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform