ITALIANI ALL’ESTERO
I lavori si svolgeranno in videoconferenza
Il 14 marzo riunione del Comitato esecutivo e il 17 marzo riunione d’area Argentina, Uruguay e Paraguay
BOLOGNA – La Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo lunedì 21 marzo terrà la prima riunione del 2022 . La riunione si svolgerà in modalità online, con inizio alle 20.30 (ora italiana). I lavori della Consulta saranno preceduti il 14 marzo dalla riunione del Comitato esecutivo e il 17 marzo dalla riunione d’area Argentina, Uruguay e Paraguay. Lunedì 14 marzo il Comitato esecutivo si riunirà in videoconferenza, dalle 15.00 (ora italiana), per discutere del Piano triennale di attività e del Piano annuale 2022 della Consulta. Il Comitato esecutivo è composto dal presidente della Consulta Marco Fabbri, dalle due vicepresidenti Valentina Stragliati e Marilina Bertoncini e da sei componenti eletti dalla Consulta stessa (come previsto dalla Legge regionale 5/2015).
Le Associazioni di emiliano-romagnoli nel mondo dell’area Argentina, Uruguay e Paraguay si incontreranno online giovedì 17 marzo, alle 21.00 (ora italiana) con i presidenti della Consulta e con i loro consultori di riferimento per conoscersi e confrontarsi su bisogni e progetti futuri.
Le riunioni d’area sono uno strumento della Consulta per entrare in contatto con le Associazioni, rafforzare i rapporti con le comunità nel mondo e accoglierne istanze e necessità ma anche per le Associazioni di emiliano-romagnoli nel mondo che possono, così, incontrarsi, creare reti di collaborazione, scambiarsi informazioni e idee. (Inform)