direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Consiglio regionale della Lombardia: XV edizione del concorso per le scuole “Il sacrificio degli italiani della Venezia Giulia e della Dalmazia: mantenere la memoria, rispettare la verità, impegnarsi per garantire i diritti dei popoli”

MEMORIA

Per l’a.a. 2022/23 il tema è “Guerra ed Esodo dall’Istria, Fiume e Dalmazia. Cause e conseguenze dei Conflitti sul Confine Orientale”

 

MILANO – “Guerra ed Esodo dall’Istria, Fiume e Dalmazia. Cause e conseguenze dei Conflitti sul Confine Orientale”: è il tema scelto dal Consiglio regionale della Lombardia per la XV edizione del concorso “Il sacrificio degli italiani della Venezia Giulia e della Dalmazia: mantenere la memoria, rispettare la verità, impegnarsi per garantire i diritti dei popoli”, rivolto come ogni anno agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio regionale. In palio un viaggio di istruzione di tre giorni – tra marzo e giugno 2023 –  nelle terre della Venezia Giulia, secondo un itinerario che comprenderà la visita al Sacrario Redipuglia e al Monumento nazionale della Foiba di Basovizza.  Gli elaborati dovranno pervenire entro il 23 gennaio 2023.  I vincitori saranno proclamati in occasione del 10 Febbraio Giorno del Ricordo. (Bando sul sito consiglio.regione.lombardia.it)  (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform