direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Consiglio Generale dei Pugliesi nel Mondo: assemblea a Bari il 30 e il 31 maggio

ITALIANI ALL’ESTERO 

 

BARI – Il 30 e il 31 maggio si riunirà a Bari il  Consiglio Generale dei Pugliesi nel Mondo . I lavori dell’assemblea (che si terranno presso l’Hotel Excelsior) saranno aperti dalla relazione di Elena Gentile ,assessore della Regione Puglia con delega ai corregionali nel mondo , delegata dal presidente Vendola a presiedere il Cgpm.

Seguirà l’esposizione della relazione annuale da parte di Giovanna Genchi, dirigente del Servizio Internazionalizzazione in cui è incardinato l’Ufficio Pugliesi nel Mondo della Regione Puglia.

Sarà poi la volta dei vicepresidenti Gianni Mariella ed Alessandro Calaprice che illustreranno l’esito dei lavori dell’Ufficio di Presidenza, la cui riunione si è tenuta oggi pomeriggio

Seguiranno le presentazioni sullo stato di avanzamento delle attività istituzionali avviate o realizzate nell’anno in corso dalla Regione Puglia per le nostre comunità all’estero. I lavori proseguiranno con l’illustrazione degli obiettivi delle politiche regionali e con la formulazione, da parte del Cgpm, degli indirizzi per l’elaborazione del Piano 2015 degli interventi a favore dei pugliesi nel mondo.(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform