direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Confermata dalla Farnesina l’uccisione di tre religiose in Burundi

MISSIONARIE ITALIANE ALL’ESTERO

Mogherini, ancora una volta assistiamo al sacrificio di chi ha passato la propria vita ad alleviare le troppe sofferenze che ancora esistono nel continente africano

 

ROMA – Il ministero degli Esteri ha confermato la notizia dell’uccisione di una terza missionaria saveriana in Burundi, suor Bernadetta Boggian, 79 anni, morta nella notte tra domenica e lunedì. Le altre due, suor Lucia Pulici, 75 anni, e suor Olga Raschietti, 83 anni, erano state uccise domenica pomeriggio nel loro convento di Kamenge.

“Un grande dolore – ha detto il ministro degli Esteri Federica Mogherini -. A nome mio e del governo vorrei porgere le più sentite condoglianze alle famiglie delle vittime e a tutto l’ordine delle Missionarie di Maria Saveriane”.

“Ancora una volta – ha aggiunto il ministro – assistiamo al sacrificio di chi, con dedizione totale, ha passato la propria vita ad alleviare le troppe sofferenze che ancora esistono nel continente africano. Attendiamo ora che le autorità del Burundi chiariscano quanto accaduto – ha concluso Mogherini – e ci adopereremo per riportare in Italia quanto prima le salme delle religiose”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform