direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Conferita a Oleg Belozerov, amministratore delegato delle Ferrovie Russe, l’onorificenza di Commendatore dell’Ordine della Stella d’Italia

RETE DIPLOMATICO-CONSOLARE

Consegnata dall’ambasciatore d’Italia in Russia, Pasquale Terracciano, per contribuito al rafforzamento delle relazioni italo-russe

 

MOSCA – Oleg Belozerov, presidente del Consiglio di Amministrazione e amministratore delegato delle Ferrovie Russe, è stato insignito a Villa Berg, dall’ambasciatore d’Italia in Russia, Pasquale Terracciano, dell’onorificenza di Commendatore dell’Ordine della Stella d’Italia, in riconoscimento del suo importante contribuito al rafforzamento delle relazioni italo-russe.

Nel corso della sua carriera – ricorda la nota diffusa dall’Ambasciata, – Oleg Belozerov ha ricoperto numerosi e importanti ruoli dirigenziali in imprese russe, pubbliche e private, attive nei comparti dei trasporti e dell’energia. Già a capo dell’Agenzia Federale Stradale, Belozerov è stato successivamente vice ministro dei Trasporti e dal 2017 è presidente del Consiglio di Amministrazione e amministratore delegato delle Ferrovie Russe; è inoltre membro del Consiglio di Amministrazione dell’Associazione Russa degli Industriali e degli Imprenditori, nonché presidente del Consiglio per i trasporti della Comunità degli Stati Indipendenti.

Il Dottor Belozerov ha contribuito in questi anni ad incrementare significativamente le opportunità di affari con le Ferrovie Russe per le imprese italiane e, più di recente, ha favorito nella fase più critica dell’emergenza Covid-19 in Russia la sottoscrizione di un accordo tra l’Ambasciata e la clinica privata delle Ferrovie Russe, grazie al quale è stato possibile offrire assistenza ai cittadini italiani. L’estrema disponibilità dimostrata dal Dott. Belozerov in una così difficile circostanza ha dimostrato, ancora una volta, il suo continuo impegno a favore del rafforzamento dei rapporti di amicizia e collaborazione tra Italia e Russia. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform