direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Conferimento delle onorificenze di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia a Silvia Becchino ed Emiliano Burrini della Scuola Italiana di Montevideo

RETE DIPLOMATICO-CONSOLARE

 

MONTEVIDEO – Nel corso di una cerimonia svoltasi presso la Scuola Italiana di Montevideo, l’1 novembre scorso, l’ambasciatore d’Italia Giovanni Iannuzzi ha consegnato alla professoressa Silvia Becchino e al professor Emiliano Burrini le insegne con cui il presidente della Repubblica ha loro attribuito le onorificenze di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia.

Con tale riconoscimento – si legge nella nota dell’Ambasciata – è stato reso merito alla grande dedizione e all’eccellente lavoro dei due docenti nella promozione della lingua e della cultura italiana, anche in collaborazione con l’Ambasciata e l’Istituto Italiano di Cultura, e nell’organizzazione dell’attività didattica della Scuola Italiana di Montevideo. Degno di nota è anche il lavoro svolto presso l’Administración Nacional de Educación e la Dirección General de Educación Secundaria.

Con l’Ordine della Stella d’Italia vengono riconosciuti i meriti acquisiti nel promuovere relazioni amichevoli e collaborative tra l’Italia e gli altri Paesi. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform