direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Conferenza sul futuro dell’Europa, i Panel dei cittadini tornano a riunirsi online

EUROPA

BRUXELLES – Si è aperta la seconda sessione dei Panel dei cittadini europei, nell’ambito della Conferenza sul futuro dell’Europa, che si svolgono interamente in modalità online.

Dal 5 al 7 novembre si è già riunito il primo dei quattro panel (Un’economia più forte, giustizia sociale e occupazione/Istruzione, cultura, gioventù e sport/Trasformazione digitale). A seguire, anche gli altri tre gruppi di cittadini europei terranno la loro seconda sessione online: il panel 2 (Democrazia europea / Valori e diritti, Stato di diritto, Sicurezza) dal 12 al 14 novembre; il panel 3 (Cambiamento climatico e ambiente/Salute) dal 19 al 21 novembre; il panel 4 (L’UE nel mondo/Migrazione) dal 26 al 28 novembre.

I panel sono composti ciascuno da 200 cittadini dei 27 Stati membri e sono rappresentativi della diversità dell’UE. Si sono riuniti la prima volta dal 17 settembre scorso e le loro relazioni sono state discusse nel corso della seconda plenaria della Conferenza sul futuro dell’Europa che si è svolta a Strasburgo il 25 ottobre. I cittadini proseguiranno il lavoro sulle proposte che saranno presentate alla nuova plenaria in programma il prossimo 17 dicembre. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform