direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Concorso video per studenti di lingua italiana negli Stati Uniti sul tema “Perché Leonardo è un genio?”

LINGUA E CULTURA ITALIANE

 

L’iniziativa promossa dall’Ambasciata d’Italia a Washington in occasione della XIX Settimana della lingua italiana nel mondo

 

WASHINGTON – L’Ambasciata d’Italia a Washington promuove, in occasione della XIX Settimana della lingua italiana nel mondo, un concorso video dedicato agli studenti di lingua italiana negli Stati Uniti. Gli studenti, individualmente o in gruppo, sono invitati a creare un breve video in italiano sull’argomento “Perché Leonardo è un genio?” per celebrare il 500 ° anniversario della morte di Leonardo da Vinci. I partecipanti dovranno compilare il modulo di iscrizione, disponibile sul sito dell’Ambasciata d’Italia a Washington, e inviarlo via email, insieme al link del video, a: italyvideocontest@gmail.com, entro il 9 ottobre 2019.  Il video non dovrà superare i 3 minuti. Possono partecipare gli studenti di italiano di Middle School e High School.

I nomi dei vincitori saranno annunciati venerdì 11 ottobre 2019. La cerimonia di premiazione avrà luogo il 23 ottobre presso l’Ambasciata d’Italia a Washington DC. I video dei vincitori saranno pubblicati sul sito web e sui profili dei social media dell’Ambasciata d’Italia e dell’Istituto Italiano di Cultura a Washington.  La Settimana della lingua italiana nel mondo è un evento promosso annualmente dalla rete culturale e diplomatica nella terza settimana di ottobre, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Ogni anno, la Settimana ha un diverso tema ed è articolata in un vasto programma culturale di promozione della lingua italiana. L’iniziativa è stata lanciata nel 2001 attraverso l’azione congiunta del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dell’Accademia della Crusca, un’istituzione leader nel campo della ricerca sulla lingua italiana, a cui si è unita successivamente la Confederazione Svizzera, paese in cui l’italiano è una delle tre lingue ufficiali. Quest’anno il tema è “L’Italiano sul palcoscenico”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform