LINGUA E CULTURA ITALIANA
Un’iniziativa dell’Università di Ankara in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia per la XX edizione della “Settimana della lingua italiana nel mondo”
ANKARA – L’Università di Ankara in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia ad Ankara, in occasione della XX edizione della “Settimana della lingua italiana nel mondo”, indice un concorso rivolto a tutti gli studenti delle Università e delle scuole, di ogni ordine e grado, della Turchia.
I partecipanti dovranno realizzare una vignetta, un fumetto o un video su uno dei due temi indicati di seguito, a scelta: Sguardi sulla pandemia – Raccontare un qualunque aspetto della pandemia che ispiri la fantasia di chi partecipa; Fantasia letteraria – Rappresentare o un passo tratto dalla letteratura italiana o un aspetto biografico di un letterato italiano. I partecipanti dovranno inviare il loro lavoro, unitamente al modulo di partecipazione debitamente compilato, entro e non oltre il 16 ottobre 2020 ai seguenti indirizzi: italyandiliveedebiyati@ankara.edu.tr e, per conoscenza, a frigionianna@gmail.com. Il bando in lingua italiana è disponibile a: (ITA); qui il Modulo iscrizione. (Inform)