direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Concorso di idee imprenditoriali per favorire il rientro degli emigrati umbri attraverso start up d’impresa

ITALIANI ALL’ESTERO

Nell’ambito del Progetto Brain Back Umbria promosso dalla Regione

 

 

PERUGIA –  Valorizzare le esperienze di studio e/o di lavoro degli/delle umbri/e all’estero, agevolandone il rientro nella Regione al fine di avviare un’attività d’impresa in Umbria dall’alto valore aggiunto e così incidere positivamente sul dinamismo dell’economia del territorio. Questa la finalità del Concorso di idee imprenditoriali promosso – nell’ambito del Progetto Brain Back Umbria – dalla Regione.

Viene finanziata un’azione rivolta a potenziali imprenditori/imprenditrici al fine di: supportare lo start up d’impresa in Umbria, anche attraverso l’attivazione di percorsi di consulenza a contenuto altamente specialistico, con l’erogazione di incentivi; stimolare lo spirito imprenditoriale nel contesto locale attraverso il confronto e lo scambio con altre realtà nazionali ed internazionali.

In particolare si intende contribuire a favorire l’aumento di una cultura imprenditoriale, con particolare riguardo ai settori knowledge intensive ed a conferire una maggiore attrattività a talenti e professionalità qualificate che intendono avviare la propria attività nei settori Scienze della vita, Agrifood, Chimica verde, Fabbrica intelligente1 /Aerospazio, Energia.

Ci sarà tempo fino alle ore 12 del 31 dicembre 2019 per presentare domanda di contributo collegandosi a bandi.regione.umbria.it. (Bando alla pagina brainbackumbria.eu/nuovo_bando.pdf) (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform