MINISTERO DIFESA
Domande entro il 28 gennaio 2019
ROMA – Per l’anno accademico 2019-2020 sono indetti dal Ministero della Difesa i seguenti concorsi, per esami, per l’ammissione di Allievi Ufficiali alla prima classe dei corsi normali delle Accademie Militare, Navale e Aeronautica, per la formazione di base degli Ufficiali dell’Esercito, della Marina, dell’Aeronautica e dell’Arma dei Carabinieri:
Ai concorsi possono partecipare concorrenti di entrambi i sessi, in possesso dei seguenti requisiti generali: a) essere cittadini italiani; b) avere compiuto il diciassettesimo anno di età e non superare il giorno di compimento del ventiduesimo anno di età alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande. Gli appartenenti ai ruoli Ispettori e Sovrintendenti dell’Arma dei Carabinieri, partecipanti al concorso, non dovranno superare il ventottesimo anno di età alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande. Il limite massimo di età è elevato di un periodo pari all’effettivo servizio militare prestato, fino alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande di partecipazione al concorso, comunque non superiore a tre anni, per coloro che prestano o hanno prestato servizio militare nelle Forze Armate. L’eventuale periodo trascorso in qualità di Allievo delle Scuole Militari non è considerato valido ai fini dell’elevazione del limite di età.
Le domande devono essere presentate, esclusivamente on-line, entro e non oltre il 28 gennaio 2019.
L’avviso è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, 4^ Serie Speciale, del 28 dicembre 2018. (Bando alla pagina: difesa.it/SGD-DNA/Staff/DG/PERSOMIL/Concorsi/Uff/Documents/2019/Accademie2019/01Bando2019.pdf). (Inform)