direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Conclusa la missione del sottosegretario Giro in Uruguay

ITALIA-URUGUAY

A Montevideo ha rappresentato l’Italia alla cerimonia di insediamento del presidente della Repubblica Vazquez

 

Incontri istituzionali e  con la comunità italiana . Giro : “La trasformazione del Consolato a Montevideo in Cancelleria consolare non avrà ripercussioni su erogazione dei servizi consolari”. “Elezioni dei Comites, slittamento al 17 aprile per garantire partecipazione più ampia possibile, favorendo massimo coinvolgimento dei giovani”

 

ROMA – Si è conclusa ieri sera la missione del sottosegretario agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale Mario Giro in Uruguay, dove ha partecipato alla cerimonia di insediamento del nuovo presidente dell’Uruguay Tabaré Vazquez. “Adesso lavoriamo  per un rilancio delle relazioni Italia – Uruguay,  in particolare quelle economiche”, ha dichiarato il sottosegretario. Nel corso della cerimonia Giro ha incontrato il  presidente del Cile Bachelet, il presidente dell’Ecuador Correa, il presidente  del Perù Humala, il presidente di Cuba Raul Castro, il ministro degli Esteri del Messico Meade e il vice presidente argentino Boudou.

Il sottosegretario Giro ha infine incontrato la collettività italo-uruguayana presso la Casa degli Italiani e – informa la Farnesina – ha assicurato che la trasformazione del Consolato a Montevideo in Cancelleria consolare non avrà alcuna ripercussione sull’erogazione dei servizi consolari.

Per quanto riguarda le prossime elezioni dei Comites, “lo slittamento al prossimo 17 aprile è stato stabilito per garantire la partecipazione più ampia possibile alle consultazione, favorendo il massimo coinvolgimento dei giovani emigrati”,  ha detto il sottosegretario Giro.(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform