direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Con la terra dei padri nel cuore”, evento sull’emigrazione a Reino, San Marco dei Cavoti e Colle Sannita

APPUNTAMENTI

Si svolgerà nei tre comuni del Beneventano tra il 28 luglio e il 17 agosto

 

 

BENEVENTO –  “Con la terra dei padri nel cuore: storia e storie di emigrazione” : è il titolo dell’evento tra il 28 luglio e il 17 agosto si svolgerà nei comuni di Reino, San Marco dei Cavoti e Colle Sannita .

L’iniziativa – che gode del patrocinio della Provincia di Benevento e dei Comuni di Reino, San Marco dei Cavoti e Colle Sannita – è promossa dalle Associazioni Culturali Universitas Terrae Reginae, `A Ziarella e Coro Polifonico Terrae Reginae Cantores di Reino, Associazione Colle Sannita, Associazione Samnia di Colle Sannita, Compagnia teatrale Oltreconfini.

L’evento viene presentato in conferenza stampa oggi 22 luglio, presso la Rocca dei Rettori, sede della Provincia di Benevento. Vi prendono parte: i sindaci di Reino, Antonio Calzone, e San Marco dei Cavoti, Roberto Cocca; l’assessore alla cultura di Colle Sannita, Assuntina Martuccio; la docente Rosanna Tremonte del Liceo Classico Medi-Livatino di San Marco dei Cavoti; l’ing. Giuseppe Del Grosso per l’Associazione Samnia e la coordinatrice dell’evento, Delia Calzone. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform/a> | Designed by ComunicazioneInform