direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Commissione diritti umani e Comitato questioni italiani all’estero incontrano Vanessa Ledezma, figlia del sindaco di Caracas

SENATO DELLA REPUBBLICA 

 

Micheloni (Pd): Nostra delegazione in visita nel Paese. Attenzione su casi di violazione dei diritti umani

 

ROMA – Gli Uffici di presidenza integrati dai rappresentanti dei gruppi parlamentari della Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani e del Comitato per le questioni degli italiani all’estero, hanno incontrano oggi in Senato Vanessa Ledezma, figlia del sindaco di Caracas, arrestato nei giorni scorsi dagli agenti, e l’associazione “Veneuropa”, organizzazione impegnata nella protezione e la promozione dei diritti umani in Venezuela.

Erano presenti i senatori del Pd Luigi Manconi e Claudio Micheloni , rispettivamente presidenti della Commissione diritti umani e del Comitato per le questioni degli italiani all’estero, Maria Claudia Lopez ed Edoardo Leombruni, delegati Veneuropa, e Maria Grazia Cifone, già preside della Facoltà di medicina e di chirurgia dell’Università de L’Aquila.

Durante l’incontro, oltre alla solidarietà espressa nei confronti della signora Ledezma, si è parlato di quanto stia avvenendo in Venezuela, che sta vivendo una delicata fase politica con casi di violazioni dei diritti umani e di arresti degli oppositori del governo.

“Una  delegazione del Comitato per le questioni degli italiani all’estero è stata recentemente in Venezuela- ha ricordato il sen. Micheloni – Insieme ai colleghi della Camera abbiamo chiesto al Governo italiano e al Parlamento di attivarsi per garantire la massima visibilità a quanto sta accadendo nel Paese e valutando l’ipotesi di una missione volta a favorire una soluzione pacifica del violento confronto politico partendo dall’interscambio tra la collettività italiana che vive in Venezuela e l’italia”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform