direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Comites di Wellington: informazioni per gli italiani in Nuova Zelanda

ITALIANI ALL’ESTERO

WELLINGTON –  Il Comites di Wellington informa con un bollettino gli italiani in Nuova Zelanda:

Nuova tassa per visitare la Nuova Zelanda

Dal 1 ottobre 2019 coloro che desiderano visitare la Nuova Zelanda per un breve periodo dovranno richiedere un NZeTA (New Zealand Electronic Travel Authority) prima di viaggiare. Il costo è NZD $9 sulla App o NZD $12 se completato online. Sarà anche introdotta la tassa International Visitor Conservation and Tourism Levy (IVL) di NZD $35 per WHV, turisti, e per alcuni tipologie di student visa e work visa, da pagare con la NZeTA.

Concerto di piano ad Auckland con Alessandro Marangoni

La Società Dante Alighieri di Auckland in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Wellington, l’Istituto di Cultura a Sydney e CIDIM  – Comitato Nazionale Italiano Musica, presenta un concerto di piano con Alessandro Marangoni invitolato Rossini & Chopin: un dialogo romantico.

Venerdì 6 settembre, alle 18:00 (si prega di arrivare per le 17:50) St Matthew in the City, 187 Federal St, Auckland 1010 Entrata libera con prenotazione

Ad Auckland un evento dedicato ai vini italiani del paese

Sabato 31 agosto Sapori d’Italia  presenterà al Royal New Zealand Yacth Squadron Vino Italiano, un evento per conoscere 150 vini da tutta Italia, con assaggi illimitati di vino accompagnati da prodotti italiani importati da Mediterranean Foods, quattro masterclasses, e con la partecipazione di 16 rappresentanti di case vinicole.

Il Festival Italiano ritorna ad ottobre

 Festival Italiano, l’evento italiano più grande del paese organizzato dalla Dante Alighieri di Auckland si celebrerà a Newmarket, Auckland, domenica 20 ottobre. Quest’anno il Festival includerà anche Teed St oltre a Kent St, Osborne St, Lumsden Green e Rialto Centre, per far fronte al sempre crescente numero di visitatori. La stagione italiana di Auckand inizierà il 6 Settembre e includerà diversi eventi italiani in città, concludendosi alla fine della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo il 27 ottobre.

Attività della Dante di Christchurch

La Società Dante Alighieri di Christchurch organizza numerosi eventi sociali come colazioni, proiezioni di film italiani, un book club e anche Giochiamo a carte, un Italian Card Club per quattro domeniche: 8 e 22 settembre e 6 e 13 ottobre.

Aldo Cuccurullo Memorial Trophy Football Game

Per chi è a Wellington: la partita di calcio fra il Club Garibaldi ed il Club Italia si svolgerà il 9 novembre, orario e luogo da confermare.

Ciao Italia in una nuova sede a Christchurch 

L’evento Ciao Italia ritorna a Christchurch sabato 23 Novembre dalle 10.00 alle 16.00 e si terrà presso lo storico Arts Center in Worcester St, interamente restaurato dopo il terremoto.

L’evento sarà in concomitanza con la Settimana della Cucina Italiana nel mondo.

Cinema Italiano Festival, tutti i prossimi appuntamenti

Continua il tour di Cinema Italiano in Nuova Zelanda, i prossimi appuntamenti saranno:   Arrowtown 21 -25 August ; Whakatane 3 – 8 Sept; Matakana 6 – 14 Sept; Cambridge 10 – 15 Sept; Taupo 13 -19 Sept; Auckland 17 Sept – 30 Sept; Wellington 6 – 18 November; New Plymouth 8 – 14 Nov; Waiheke 9 -15 January 2020

Gruppo LinkedIn per Italiani in Nuova Zelanda

Per chi vive in Nuova Zelanda e desidera conoscere connazionali e business italiani su LinkedIn il ComItEs Wellington informa che è stato creato il gruppo Professionisti Italiani in Nuova Zelanda. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform