direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Comites di Parigi: tradotta in francese e in braille la “Guida alle radici italiane”

ITALIANI ALL’ESTERO

 

A tradurre la guida sono stati giovani studenti che in un video postato sulla pagina Facebook del Comites raccontano com’è andata la loro prima esperienza da traduttori

 

PARIGI – Tradotta in francese e in braille la “Guida alle radici italiane. Un viaggio sulle tracce dei tuoi antenati”. Il progetto di traduzione della guida dell’Associazione Raiz Italiana è stato realizzato dal Comites di Parigi in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a Parigi e il sostegno della Direzione Generale per gli Italiani all’Estero del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e si rivolge alla comunità italiana e francofona, di origini italiane, in Francia e nel mondo, con il fine di supportare e incentivare il “turismo di ritorno”, e anche ai tanti francofoni che amano l’Italia.

A tradurre la guida, dei giovani studenti che in un video postato sulla pagina Facebook del Comites di Parigi raccontano com’è andata la loro prima esperienza da traduttori.

La “Guida alle radici italiane” si rivolge alle nuove generazioni dei 6 milioni di italiani all’estero ed ai circa 60 – 80 milioni di italodiscendenti che vivono in tutto il mondo: un pubblico molto diverso rispetto ai tradizionali destinatari delle guide turistiche sull’Italia, un patrimonio eccezionale cui viene presentata la possibilità di scoprire i luoghi delle radici e delle origini della propria storia familiare (v. Progetto di traduzione e pubblicazione della “Guida alle Radici Italiane. Un viaggio sulle tracce dei tuoi antenati” – Comites Parigi ) . (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform