direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Comites di Basilea: Assemblea l’8 settembre in videoconferenza

ITALIANI ALL’ESTERO

 

 

BASILEA (Svizzera) – L’Assemblea del Comites di Basilea ,che si sarebbe dovuta svolgere il 18 agosto, slitta all’8 settembre e si terrà da remoto . Lo ha comunicato ai membri del Comites, al Consolato d’Italia, a parlamentari, al Cgie, alle Associazioni e alla Stampa italiana all’estero, la presidente del Comites di Basilea Nella Sempio spiegando che la data della seduta assembleare è stata posticipata “per sopraggiunte esigenze di ordine del giorno”. “Considerata, altresì – ha precisato – , l’attuale evoluzione della situazione epidemiologica in Svizzera, e globalmente, per la nostra seduta assembleare è richiesta la sostituzione dalla modalità presenziale a quella da remoto, indi si svolgerà in videoconferenza, salvo nuove disposizioni Confederali”.

La seduta, con data e ordine del giorno aggiornato , è dunque fissata per martedì 8 settembre, alle ore 19.30. Nove i punti che verranno trattati :“Approvazione verbale del 11.02.2020; Approvazione verbale del 14.05.2020; Approvazione bilancio preventivo capp. 3103 e 3106 per l’esercizio finanziario 2021 e relativa relazione analitica delle spese in previsione; Parere, ai sensi dell’art. 2 della legge 286/2003, sulla richiesta di contributo dell’Ente ECAP a valere sul capitolo 3153 per l’esercizio finanziario 2021; Informativa e programmazione di iniziative di diffusione alla collettività circa il Referendum Costituzionale confermativo, relativo all’approvazione del testo della legge costituzionale recante “Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari”, indetto nei giorni 20 e 21 settembre su decisione del Consiglio dei Ministri del 16 luglio 2020 e con decreto del Presidente della Repubblica del 17 luglio a.c.; Servizi consolari;       Informazione circa la chiusura della scuola primaria bilingue SEIS Sandro Pertini di Basilea; Relazione e aggiornamento sui servizi attivati dal Com.It.Es di Basilea e Circoscrizione Consolare a sostegno della collettività italiana per far fronte al periodo emergenziale da COVID-19;Varie ed eventuali”.

Sempio ha comunicato infine che “chi desidera partecipare alla seduta assembleare in videoconferenza può inviare una mail alla segreteria del Com.It.Es (info@comites-basilea.ch) per ricevere link e istruzioni semplificate per accedervi” (Inform

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform