direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Come dentro uno specchio. L’Italia vista fuori dall’Italia”, aperto fino al 15 settembre il bando del concorso cinematografico

SOCIETA’ DANTE ALIGHIERI

 

ROMA – La Società Dante Alighieri ricorda che c’è tempo fino al prossimo 15 settembre per partecipare al concorso cinematografico  “Come dentro uno specchio. L’Italia vista fuori dall’Italia”.

La Società Dante Alighieri, in occasione della XVII edizione della Settimana della lingua italiana nel Mondo, promossa dalla Direzione Generale del Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (che avrà per tema quest’anno “L’Italiano al cinema, l’italiano nel cinema”), in collaborazione con la Confederazione Svizzera, offre la possibilità ai giovani registi emergenti (e non) di età compresa tra i 18 e i 26 anni di tutte le nazionalità, di partecipare con un proprio cortometraggio.

Ai giovani registi emergenti (e non) con il concorso “Come dentro uno specchio” è data l’opportunità di raccontare il nostro Paese oltre gli stereotipi e i luoghi comuni, per comprendere attraverso lo strumento creativo quali valori e aspetti della società italiana e della nostra lingua vengano esportati, veicolati e percepiti nel mondo. (Il bando è alla pagina http://ladante.it/eventi/concorso-cinematografico-come-dentro-uno-specchio-l-italia-vista-fuori-dall-italia.html ) (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform