direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Colloquio telefonico del ministro Lorenzo Guerini con la sua omologa tedesca Annegret Kramp-Karrembauer

DIFESA

Supporto reciproco tra Italia e Germania nell’emergenza, Covid-19 è sfida comune

​ROMA – Il ministro della Difesa Lorenzo Guerini, in un colloquio telefono avuto nei giorni scorsi con la sua omologa tedesca Annegret Kramp-Karrembauer, ha ribadito il ringraziamento per la solidarietà manifestata fin da subito dalla Germania, attraverso la fornitura di dispositivi medici per affrontare l’emergenza in corso. La Germania ha, inoltre, offerto assistenza sanitaria presso le proprie strutture ospedaliere a Lipsia di 8 pazienti affetti dall’infezione precedentemente ricoverati in Lombardia, per alleggerire la pressione sulle strutture nazionali.

A sua volta, la ministra Kramp-Karrembauer ha voluto ringraziare Guerini per il sostegno ricevuto dell’Italia nel rientro dei propri connazionali dal Giappone, attraverso i voli dell’Aeronautica militare.

“Sono esempi concreti del supporto reciproco che i nostri Paesi svolgono all’interno del contesto europeo – ha commentato Guerini. “Con l’occasione abbiamo confermato la vicinanza dei nostri due dicasteri. Nello specifico, è volontà reciproca mettere in coordinamento i nostri comandi operativi per scambiare esperienze, condividere le lezioni apprese finora nella gestione di questa emergenza che ha visto la Difesa italiana coinvolta fin dall’inizio, e coordinare attività comuni – ha aggiunto il Ministro della Difesa, rilevando come la gestione italiana abbia ricevuto l’apprezzamento della Germania. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform