direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Colloquio telefonico del ministro Gentiloni con il suo omologo egiziano Sameh Shoukry sulla crisi libica

MEDITERRANEO E MEDIO ORIENTE

 

ROMA – Nel quadro del constante coordinamento fra Roma e il Cairo sugli sviluppi della crisi libica e i progressi del dialogo politico facilitato dalle Nazioni Unite, il ministro Paolo Gentiloni ha ricevuto stamani una cordiale telefonata dal ministro degli Esteri egiziano, Sameh Shoukry.

In funzione del comune sostegno agli sforzi del rappresentante speciale dell’ONU Bernardino León, i due ministri hanno condiviso coincidenti valutazioni sull’importanza di riconvocare al più presto le parti per fare avanzare il negoziato intralibico. L’obiettivo è ora di affrontare i nodi residui e consolidare il processo negoziale.

Con l’occasione Gentiloni si è anche felicitato con il collega egiziano per il completamento del raddoppio del canale di Suez, inaugurato oggi con una cerimonia in cui l’Italia è rappresentata dal ministro della Difesa Roberta Pinotti. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform