direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Colloqui italo-algerini sulla cooperazione bilaterale nel settore dell’innovazione tecnologica e del digitale

FARNESINA

Il Sottosegretario agli Esteri Manlio Di Stefano ha incontrato alla Farnesina, insieme alla Ministra per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione Paola Pisano, i ministri algerini Yacine El-Mahdi Oualid e Nassim Diafat

ROMA – Il Sottosegretario agli Esteri Manlio Di Stefano ha incontrato in Farnesina, insieme alla Ministra per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione Paola Pisano, il Ministro algerino incaricato dell’economia della conoscenza e delle start-up Yacine El-Mahdi Oualid e il Ministro algerino incaricato delle microimprese Nassim Diafat.

Il colloquio – informa la Farnesina – ha costituito una preziosa occasione per rafforzare la cooperazione bilaterale nel settore dell’innovazione tecnologica e del digitale.

Ricordando la sua missione in Algeria, l’ultima prima dell’erompere dell’emergenza Covid-19, il Sottosegretario ha valorizzato le già solide relazioni economiche fra Italia e Algeria, che fanno di Algeri primo partner commerciale dell’Italia nella regione MENA, evidenziando anche che è “tempo di spingerci verso nuove frontiere, sfruttando l’opportunità offerta dalle nuove tecnologie”.

Durante l’incontro si è discusso anche di nuove iniziative e progetti volti a rafforzare la cooperazione nel campo delle start-up e dell’innovazione digitale.

“Sono profondamente convinto che il nostro futuro dipenderà in gran parte dall’uso virtuoso che sapremo fare dell’innovazione tecnologica in maniera il più possibile aperta e collaborativa”, ha dichiarato in chiusura il Sottosegretario. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform