direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Collezione Farnesina: “Aperti per voi” il 28 giugno

ARTE

 

ROMA  – Si terrà venerdì 28 giugno la prossima apertura al pubblico della Collezione e del Palazzo della Farnesina, ultimo appuntamento prima della pausa estiva. La giornata rientra nell’iniziativa “Aperti per voi” del Touring club Italiano a cui il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale aderisce dal 2016. Oltre a visitare i principali ambienti del palazzo e le sezioni tematiche della Collezione Farnesina, sarà possibile prenotarsi per un nuovo percorso di visita che offrirà la possibilità di percorrere gli spazi dell’Unità di Crisi e scoprire le principali attività svolte per la tutela dei cittadini italiani all’estero e di visitare la “Sala delle Bandiere”, dove è custodita la più grande raccolta di bandiere internazionali della Pubblica Amministrazione italiana.

L’evento comprende tre diversi tour: ore 12.00 visita del primo piano (opere dei maestri del Novecento) e del piano rialzato – galleria dell’illustrazione e della street art; ore 14.30 visita del primo piano (opere dei maestri del Novecento) e del secondo piano dedicato alle ricerche artistiche sviluppate tra gli anni ’80 e ’90; ore 15.00 visita ai principali ambienti di rappresentanza del Palazzo al primo piano (45 minuti ca.), alla Sala delle Bandiere e all’Unità di Crisi (45 minuti circa). In caso di impegni istituzionali improvvisi, la visita all’Unità di Crisi sarà sostituita con il tour a una delle gallerie tematiche della Collezione; ore 15.30 visita del primo piano (opere dei maestri del Novecento) e del piano rialzato – galleria dell’illustrazione e della street art.

Le prenotazioni per questo evento chiuderanno il 24 giugno . Per maggiori informazioni visitare la pagina Notizie ed Eventi sul sito https://collezionefarnesina.esteri.it  (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform