direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Circolo Emilia-Romagna di San Paolo: domani 20 marzo incontro online per presentare l’iniziativa editoriale “Guida alle radici italiane”

ITALIANI ALL’ESTERO

Si parlerà del programma della Dgit del Maeci che mira a consentire agli italodiscendenti di conoscere i luoghi legati alle loro radici e scoprire la storia degli antenati

SAN PAOLO – Sabato  20 marzo alle ore 22 italiane, il Circolo Emilia-Romagna di San Paolo ha preparato una live speciale per chi è interessato a conoscere le proprie radici italiane e al turismo ad esse connesso. Si presenterà l’iniziativa editoriale della Guida alle radici italiane e si parlerà del programma della Direzione Generale per gli Italiani all’Estero del Ministero degli affari esteri che mira a consentire agli italodiscendenti di conoscere i luoghi legati alle loro radici e scoprire la storia degli antenati. Potendo così vivere un’esperienza personale unica e indimenticabile. La Guida alle radici italiane è realizzata dall’associazione  Raiz Italiana con il sostegno della Direzione Generale per gli Italiani all’estero del MAECI. Il primo volume, è stato realizzato in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, oltre che con le Regioni Abruzzo, Basilicata e Puglia. È attesa a breve l’uscita del secondo volume, che offrirà proposte di itinerari delle radici in Lombardia, Molise, Calabria e Sicilia. Partecipa alla pagina facebook.com/CircoloEmiliaRomagnaSP. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform