direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Cina, L’eredità di Marco Polo: conferenza di Federico Rampini sul mercante veneziano all’Istituto Italiano di Cultura di Pechino

CULTURA

Organizzata dall’Ambasciata d’Italia insieme all’IIC

 

PECHINO – Presso l’Istituto Italiano di Cultura a Pechino nei giorni scorsi si è tenuta la conferenza “Marco Polo 700 years after: his legacy in Italian and Western history”, del noto giornalista e scrittore italiano Federico Rampini. L’iniziativa, organizzata dall’Ambasciata d’Italia a Pechino insieme all’Istituto Italiano di Cultura , si inserisce nel quadro delle celebrazioni dedicate alla storica figura del viaggiatore ed esploratore veneziano. Nel corso della conferenza, Federico Rampini ha analizzato l’evoluzione dell’immagine della Cina attraverso i secoli e ripercorso le sue interazioni con il mondo occidentale a partire dal Medioevo fino all’epoca più recente, soffermandosi sulle connessioni culturali e storiche che hanno plasmato la visione europea della Cina.

L’evento rientra in un ciclo di conferenze dedicate alla figura di Marco Polo che ha fatto tappa, oltre che a Pechino, anche a Hong Kong, Canton e Shanghai. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform