direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Cina, celebrata  all’Ambasciata a Pechino la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

RETE DIPLOMATICA

 

PECHINO – Si è tenuta il 4 novembre presso l’Ambasciata d’Italia a Pechino, una celebrazione solenne in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Alla cerimonia hanno partecipato l’ambasciatore d’Italia in Cina Luca Ferrari e l’addetto per la Difesa, generale di Brigata Bernardo Barbarotto.

Nel suo intervento, l’ambasciatore Ferrari ha ricordato il valore del sacrificio e il ruolo fondamentale svolto dalle Forze Armate italiane nel pieno conseguimento dell’Unità nazionale. Egli ha altresì sottolineato il concreto operato svolto dalle nostre Forze Armate al fine di garantire la pace e la sicurezza internazionale al di fuori dei confini italiani, nell’ambito dell’Organizzazione delle Nazioni Unite e in stretto rapporto con i partner dell’Unione Europea e della Nato, ricordando come “ciò sia ancora più importante in questo momento, in cui una guerra d’aggressione, sanguinosa e ingiustificata, è tuttora in corso nel nostro continente”.

Presenti alla cerimonia anche alcuni rappresentanti dell’Esercito Popolare di Liberazione e delle Forze Armate dei Paesi alleati dell’Italia, oltre ad esponenti del mondo imprenditoriale italiano e al personale della sede diplomatica. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform