ITALIANI ALL’ESTERO
(Fonte foto Facebook)
SANTIAGO – E’ stato presentato nei giorni scorsi all’Istituto Italiano di Cultura di Santiago del Cile il libro “Gli italiani delle Americhe”, un viaggio tra storie emblematiche degli italiani arrivati portando con sé tradizioni, cultura, esperienza e la propria identità, mostrando capacità di integrazione e rappresentando un contributo per il Paese che li ha accolti. Presente all’incontro il Direttore Generale degli Italiani all’Estero Luigi Maria Vignali che ha illustrato il programma “Turismo delle Radici”, un’iniziativa del governo italiano che permette ai connazionali di recarsi nei luoghi in cui hanno vissuto e lavorato i propri antenati, per conoscere meglio le loro vite e collegarsi con il patrimonio culturale della loro famiglia. Il Direttore Generale Vignali ha inoltre incontrato l’Ambasciatrice Valeria Biagiotti, il rappresentante CGIE e i membri del Comites e ha visitato la Cancelleria Consolare di Santiago. (Inform)