direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Ciclo di webinar per le imprese interessate alla situazione attuale dei mercati spagnolo e italiano

CAMERE DI COMMERCIO

Oggi e domani i primi due incontri organizzati dalla Camera di commercio Italiana per la Spagna (Ccis)

MADRID – Si svolgono oggi e domani i primi due webinar di un ciclo organizzato dalla Camera di commercio Italiana per la Spagna (Ccis) per le imprese interessate alla situazione attuale dei mercati spagnolo e italiano.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione con alcune delle imprese associate alla Ccis, che verranno coinvolte direttamente nella realizzazione dei seminari.

Il primo incontro, previsto oggi dalle ore 16 alle 17, si intitola “Risposte per l’impresa alla crisi del Covid-19: raccomandazioni e questioni sul lavoro” ed è organizzato in collaborazione con il socio Cuatrecasas. Verterà sulle questioni più rilevanti per le imprese nella gestione delle relazioni lavorative nell’ambito della  crisi. Tra queste, gli ERTE – expedientes de regulación temporal de empleo – giustificati da cause di forza maggiore e cause economiche, tecniche, organizzative, le considerazioni più rilevanti in materia di prevenzione dei rischi nell’ambito del lavoro e le recenti novità legislative in Spagna esistenti alla luce del Real Decreto-ley 15/2020.

Domani, giovedì 30 aprile, sempre dalle ore 16 alle 17, l’incontro è dedicato a “Covid-19 fase 2: il ritorno all’attività” ed è organizzato in collaborazione con il socio LABLAW Studio Legale. Si illustreranno in particolare le metodologie che, secondo il protocollo del 24 aprile 2020, dovranno seguire le imprese nel momento della riapertura, e sulle misure speciali adottate che entreranno in vigore in Italia a partire dal 4 maggio. Per l’iscrizione: https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_IocQgYQ6TyCCg5nTZ0Ld7g

Sul sito della Camera – www.italcamara-es.com – verranno pubblicati i prossimi appuntamenti con tutte le informazioni ad essi correlate (programma, piattaforma utilizzata, tematiche trattate, relatori, ecc.). (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform