ASSOCIAZIONI
Promosso dall’Associazione Internazionale “Pugliesi nel Mondo”
GIOIA DEL COLLE (Bari) – “Sei un videomaker? Ti piacerebbe documentare la vita, i sacrifici, le soddisfazioni di tanti uomini e donne che dalla nostra cara amata Puglia hanno viaggiato per il mondo e hanno raggiunto gli obiettivi ambìti?” .Così l’Associazione Internazionale “Pugliesi nel Mondo” invita “a mettere in comune le conoscenze e le attività degli uomini e delle donne di Puglia” organizzando il concorso internazionale di cortometraggio “Ciak si Gira”.
Scopo del concorso, spiega Associazione è “offrire la conoscenza delle eccellenze dei pugliesi (che vivono in ogni parte del mondo) in ogni settore, in ogni ramo professionale e rendere manifesta a tutti ogni attività, iniziativa ed evento in cui la Pugliesità sia in prima linea, si svolga essa in terra di Puglia o in altre Regioni o Paesi”. “Sarà un lavoro incentrato su illustri personaggi pugliesi che si sono affermati in vari campi (artistico, imprenditoriale, scientifico, sportivo ecc…) a livello nazionale e internazionale. L’obiettivo sarà far rivivere, tramite la macchina da presa, i percorsi di tali personaggi dai loro luoghi di origine alle città e Paesi di adozione”.
La partecipazione è riservata ad opere in lingua italiana realizzate da giovani di ambo i sessi, dagli alunni frequentanti scuole e istituti di secondo grado e da registi non professionisti residenti sia in Italia che all’estero. Il premio è in denaro. Iscrizioni entro il 30 aprile 2017 . (Inform)