direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Chongqing, Cina: il 4 dicembre la quarta edizione dell’Italian Design Day

DESIGN

Tema conduttore dell’edizione 2020 dell’IDD è “Disegnare il futuro”

CHONGQING (Cina) – Il Consolato Generale d’Italia a Chongqing rende noto che la IV Edizione dell’Italian Design Day (IDD) si terrà venerdì 4 dicembre presso il Tianfu Talent Convention Center di Chengdu.

Ideato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con la Triennale e il Salone del Mobile di Milano, l’Italian Design Day (IDD) è un evento di carattere internazionale che si tiene ogni anno in oltre 100 città nel mondo per celebrare il design e la creatività italiana. Il tema conduttore dell’edizione 2020 dell’IDD è “Disegnare il futuro”.

Sviluppo, innovazione, sostenibilità, bellezza che verrà interpretato dagli “Ambasciatori del Design italiano”, appositamente nominati da una speciale Commissione di esperti.

L’edizione di Chengdu dell’IDD 2020 avrà come protagonista il famoso architetto italiano Mauricio Cardenas Laverde, il quale, assieme ad esperti di pianificazione urbana, progettazione architettonica e innovazione tecnologica, discuterà il tema della “Città Consapevole”. Architettura sostenibile, città parco, “human centered design”, interazione architettura e ambiente e materiali da costruzione innovativi, saranno tra gli argomenti trattati dalla conferenza.

La conferenza si svolgerà in lingua inglese e cinese (sarà necessario presentare un documento di identità per poter disporre degli appositi auricolari per la traduzione simultanea). Per partecipare occorre inviare una mail, entro il giorno 3 dicembre, all’indirizzo chongqing.commerciale@esteri.it, mettendo in cc commerciale.cq@qq.com e indicando nome, azienda, posizione e numero di telefono. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform