direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Cerimonia di premiazione dei vincitori dei “Premi Eni Award 2022”

QUIRINALE

(Fonte foto Presidenza della Repubblica)

ROMA – Al Palazzo del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, si è tenuta la cerimonia di consegna dei “Premi Eni Award 2022”, istituiti per trovare nuove soluzioni tecnologiche per disporre di energia pulita, promuovere la ricerca scientifica, la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente. Nel Salone delle Feste la cerimonia è stata aperta dagli interventi di Lucia Calvosa e Claudio Descalzi, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato di Eni Spa.

Il Presidente Mattarella ha quindi consegnato i Premi: ‘Transizione Energetica’ ai professori Naomi J. Halas e Peter J. A. Nordlander; ‘Frontiere dell’Energia’ ai professori Ib Chorkendorff e Jens Nørskov; ‘Soluzioni Ambientali Avanzate’ al professor Geoffrey W. Coates; ‘Giovane Ricercatore dell’ Anno’ alle dottoresse Isabella Fiorello e Giulia Fredi; ‘Giovani Talenti dall’Africa’ ai dottori Yousif Adam, Ibrahim Mohamed Ibrahim Moustafa Ibrahim, Andsera Adugna Mekonnen e Andris Metumo Simeon.

Nella stessa circostanza il Presidente Mattarella ha altresì conferito i ‘Riconoscimenti all’Innovazione Eni’ e la menzione speciale “Eni Joule for Entrepreneurship” a tre startup che si sono particolarmente distinte per l’innovatività e la sostenibilità dei progetti imprenditoriali. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform