direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Centro Studi Federico II  – Incontro in Vaticano con il Cardinale Filoni

INCONTRI

Il Presidente Giuseppe Di Franco: “Grazie al cardinale Filoni, andiamo verso un convegno sul dialogo tra le religioni e Roma ne sarà la capitale”

 

PALERMO – Il cardinale Fernando Filoni, Gran Maestro dell’Ordine dei Cavalieri del Santo Sepolcro, ha ricevuto a Roma, nella suggestiva e storica sede del Palazzo della Rovere presso il Vaticano, il Presidente del Centro Studi Federico II di Palermo, Dr. Giuseppe Di Franco, e il Presidente del Comitato tecnico scientifico del suindicato Centro Studi, il giornalista parlamentare Prof. Mario Nanni.

Del Comitato fanno parte anche le seguenti personalità: i giornalisti e scrittori internazionali Francois Vayne e Goffredo Palmerini, il M° Diego Cannizzaro, l’Arch. Flora Mondello, la Dr. Teresa Di Fresco, i giornalisti Stefano Vaccara e Josephine Buscaglia Maietta di New York, la Direttrice d’orchestra Maria Luisa Macellaro La Franca di Bordeaux e il Prof. Pietro Luigi Matta.

Nel corso del lungo e cordiale colloquio, svoltosi lunedì 11 luglio 2022 e al quale era presente il capo della Comunicazione dell’Ordine del Santo Sepolcro, Francois Vayne, è stata varata la realizzazione di un Convegno internazionale sul dialogo tra le principali religioni, nel solco e nello spirito federiciano e del magistero della Chiesa. La manifestazione sarà organizzata in collaborazione e in stretta sinergia con il Vaticano, l’Ordine Equestre del Santo Sepolcro e il Centro Studi Federico II.

Dopo la pausa estiva si passerà alla definizione dei dettagli organizzativi di questa importante iniziativa. Palazzo della Rovere, sede dell’Ordine dei Cavalieri del Santo Sepolcro, è un edificio storico del Cinquecento; all’interno dei saloni e delle stanze sono presenti affreschi del Pinturicchio. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform