EVENTI
ROMA – Come ha fatto la radio, il più antico dei media a superare il guado della contemporaneità senza perdere il proprio pubblico? La ricerca del Censis, che sarà presentata giovedì 18 marzo alle ore 11 in diretta treaming, analizza i cambiamenti dei comportamenti e delle modalità di fruizione dei contenuti radiofonici degli italiani, con un ulteriore focus su quanto accaduto durante l’emergenza da Covid-19, e si concentra sul modo in cui la radio è stata capace di rigenerarsi sintonizzandosi sui nuovi stili di vita e proponendosi sui diversi device, grazie alla radiovisione e alla visual radio.
Programma
Introduce e modera: Massimiliano Valerii, Direttore Generale Censis
Interviene: Roberto Arditti, Direttore Editoriale Formiche
Presenta la ricerca: Anna Italia, Censis
Partecipano: Emilio Carelli, Commissione parlamentare di Vigilanza dei Servizi Radiotelevisivi
Maurizio Gasparri, Commissione parlamentare di Vigilanza dei Servizi Radiotelevisivi
Davide Giacalone, editorialista. (Inform)