direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Celebrazioni del Giorno dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate a Bratislava

RETE DIPLOMATICO-CONSOLARE

Aperte dall’ambasciatrice Catherine Flumiani e dall’addetto alla Difesa Colonnello Gerardo Contristano

 

BRATISLAVA – Si sono svolte, nella cornice della Sala degli Specchi all’interno del Palazzo del Primate a Bratislava, le celebrazioni del Giorno dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate.

Le celebrazioni, aperte dall’ambasciatrice Catherine Flumiani e dall’addetto alla Difesa Colonnello Gerardo Contristano, hanno visto la partecipazione di numerosi ospiti del Ministero della Difesa, rappresentato dal Sottosegretario Marian Majer, e delle Forze Armate slovacche, del Ministero degli Affari Esteri, del corpo diplomatico e della collettività italiana.

Nel suo intervento, l’ambasciatrice Flumiani ha sottolineato il contributo cruciale che le Forze Armate italiane forniscono nella difesa della sicurezza comune e dei valori democratici. L’Ambasciatrice ha anche richiamato i rapporti di storica amicizia tra Italia e Slovacchia, sottolineando l’importanza che riveste la stretta collaborazione tra i due Paesi nell’ambito dell’Unione Europea e della NATO a fronte dell’aggressione russa all’Ucraina.

Un partenariato sempre più solido di cui, ha ricordato l’Ambasciatrice, verrà celebrato nel 2023 il trentesimo anniversario dallo stabilimento delle relazioni bilaterali. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform