mercoledì, 27 Febbraio, 2013 in
NOTIZIE INFORM
ELEZIONI POLITICHE
Fausto Longo neo-senatore eletto per la coalizione di centro-sinistra nella ripartizione America meridionale
La soddisfazione di Luca Cefisi, responsabile italiani all’estero del Psi, per il primo senatore socialista della circoscrizione Estero
ROMA – Luca Cefisi, responsabile italiani all’estero del Psi, esprime soddisfazione per l’elezione al Senato di Guilherme Fausto Longo, candidato nella lista di coalizione di centro-sinistra targata Pd nella ripartizione America meridionale.
“La sua elezione, che è stata possibile grazie all’unione delle forze di centrosinistra in una sola lista,
premia la presenza e il lavoro dei socialisti italiani in America Latina – afferma Cefisi, sottolineando come Longo si sia distinto all’estero “nel successo professionale e nell’impegno pubblico”.
Per l’esponente socialista la vittoria del centro-sinistra all’estero costituisce “un segnale importante” per tutti i connazionali nel mondo, che hanno sofferto in questi anni un “diffuso disagio” riconducibile, a sua dire, al governo Berlusconi. “Si tratta – conclude – anche di un successo di quelle associazioni di società civile e di tutela dell’emigrazione, quali lo storico Istituto Santi, che hanno sostenuto la lista unitaria con coerenza, mettendosi al servizio della politica giusta”. (Inform)