direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Casa Italia: temi e ospiti della puntata di oggi

RAI ITALIA

Conduce Roberta Ammendola

 

ROMA – Il prezzo del gas ha registrato una contrazione del 38% da inizio anno. Continuerà a scendere?  Se ne discute a Casa Italia. “Prudenza”, avverte il Presidente di ARERA, Stefano Besseghini, “la cautela è d’obbligo, non è la nuova normalità”. “Il rischio di un prossimo inverno più rigido, potrebbe obbligare ad attingere agli stoccaggi più del previsto”, aggiunge l’economista Simona Benedettini, “servono nuovi accordi, ma soprattutto i rigassificatori”. Presente in studio anche Leonardo Bellodi, Adjunt Professor alla Luiss Business School.

Enalotto: una vincita record di 371 milioni di euro e il numero di giocate nel paese sempre più in crescita. Se ne parla con: Fabio Felici, Direttore di AGIMEG, Agenzia di stampa sul mercato dei giochi; Maurizio Codogno, matematico ed informatico; Marco Di Nicola, Psichiatra del Policlinico Universitario “Agostino Gemelli”.

Moda. Fabiana Giacomotti, reduce dalla Fashion Week di Milano, ospita Michelle Francine Ngonmo, fondatrice dell’Afro Fashion Association e il giornalista Antonio Mancinelli che presentano il progetto “Wami – We are Made in Italy”.

A “Sportello Italia” la giurista d’impresa ed esperta di problematiche internazionali, Lorenza Morello, spiega ai telespettatori come trasferire denaro dall’estero verso l’Italia e viceversa.

Con Storie dal Mondo si va in Australia, a Melbourne per incontrare Gianpiero Cossu che fa il mosaicista.

Si chiude in musica, con il racconto delle audizioni di Musicultura 2023, il Festival della canzone d’autore, in corso a Macerata: tanti giovani emergenti e artisti affermati come Morgan e Fabrizio Bosso.

Programmazione

NEW YORK/TORONTO 2 marzo h17.00

LOS ANGELES 2 marzo h14.00

BUENOS AIRES/SAN PAOLO 2 marzo h19.00

SYDNEY 2 marzo h19.30

PECHINO/PERTH 2 marzo h16.30

JOHANNESBURG 2 marzo h16.45

BERLINO 2 marzo h15.45

LISBONA 2 marzo h14.45 (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform