direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Casa Italia: temi e ospiti della puntata del 7 novembre

RAI ITALIA

Conduce Roberta Ammendola

 

ROMA – L’olio d’oliva è un’eccellenza italiana riconosciuta ovunque. Cosa lo rende così buono e apprezzato nel mondo? Nella puntata di Casa Italia del 7 novembre Roberta Ammendola lo chiede a: Nicola Di Noia, direttore generale Unaprol; Davide Fantoni, della Camera di Commercio Italiana in Giappone , Sabrina Donati, docente di Alimentazione e Nutrizione Umana all’Università di Urbino.

Ci  si occupa poi di città del futuro, smart cities e green cities: centri urbani sempre più digitali, tecnologici e sostenibili, ricchi di aree verdi. Si approfondisce il tema con Elisabetta Maggio, imprenditrice, e con Daniele Chieffi, giornalista e docente della 24ore Business School.

“Sportello Italia”. Si è appena concluso a Roma il 56° “Congresso Nazionale del Notariato”, un’occasione per fare il punto su una professione poco conosciuta dal grande pubblico. Roberta Ammendola accoglie il notaio Clarissa Fonda e si collega con Giulio Biino, presidente del Consiglio Nazionale del Notariato.

Storie dal Mondo. In Canada, sul lago Huron, in Ontario, è stato costruito un centro di formazione cinematografico e televisivo. Il progetto è stato affidato ad un architetto italiano: Stefano Pujatti. Per la sesta tappa del suo viaggio dal Capo all’Equatore, Paolo Emilio Landi porta i telespettatori dalle Cascate Vittoria fino a Livingstone.

Infine musica, con Stefano Palatresi e Monica Marangoni con un omaggio alla canzone umoristica diventata un vero e proprio genere.

NEW YORK/TORONTO 7 novembre h17.00

LOS ANGELES  7 novembre h14.00

BUENOS AIRES/SAN PAOLO 7 novembre h19.00

SYDNEY 7 novembre h19.30

PECHINO/PERTH 7 novembre h16.30

JOHANNESBURG 7 novembre h16.45

BERLINO 7 novembre h15.45

LISBONA  7 novembre h14.45 (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform