direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Casa Italia: temi e ospiti della puntata del 4 novembre

RAI ITALIA

Conduce Roberta Ammendola

 

ROMA – La sanità italiana, a volte bistrattata, sa essere d’esempio per il mondo. L’Italia è spesso nella top 20 dei paesi con i migliori ospedali nelle 11 classifiche per specialità di Newsweek. Se ne parla a Casa Italia del 4 novembre con Andrea Pace, neurologo, responsabile dell’Unità di Neuro-oncologia dell’Istituto Tumori Regina Elena di Roma; Adriana Pompilio, direttrice SOD Farmacia Azienda Ospedaliera Universitaria delle Marche e Angelo Ravelli, direttore scientifico dell’Ospedale Pediatrico Giannina Gaslini di Genova.

Poi Roberta Ammendola accoglie Emma D’Aquino, giornalista che per molti anni ha portato le notizie della principale edizione del TG1 nelle case degli italiani di tutto il mondo.

Il baseball è uno sport che molti nostri connazionali all’estero conoscono bene. Piercarlo Presutti ospita Riccardo Fraccari, presidente della Confederazione Mondiale di Baseball e Softball, e Faso, musicista di Elio e le storie tese, ex giocatore e oggi allenatore di baseball.

Dallo sport si passa al cinema per parlare di Steno. Carlo Gentile ha intervistato Raffaele Rago che ha realizzato un documentario sul grande regista della commedia italiana.

Storie dal Mondo. In Argentina, a Buenos Aires,  si fa la conoscenza Simona Pellegrino che si è presa un anno sabbatico per dedicarsi al tango.

Infine, musica con Stefano Palatresi e Monica Marangoni, che ospitano Dodi Battaglia, musicista, compositore, polistrumentista, chitarrista, che ha venduto più di 100 milioni di dischi con i Pooh.

Programmazione

NEW YORK/TORONTO 4 novembre h18.00

LOS ANGELES  4 novembre h15.00

BUENOS AIRES/SAN PAOLO 4 novembre h19.00

SYDNEY 4 novembre h19.30

PECHINO/PERTH 4 novembre h16.30

JOHANNESBURG 4 novembre h16.45

BERLINO 4 novembre h15.45

LISBONA 4 novembre h14.45 (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform