direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Casa Italia : si parla della stagione invernale sulle Alpi nella puntata del 16 gennaio

RAI ITALIA

Conduce Roberta Ammendola

 

ROMA – Cambia la stagione invernale sulle Alpi e cambiano anche i tempi e i modi della vacanza in montagna. Archiviate con un buon bilancio le feste di Natale e Capodanno e in attesa di grandi nevicate che dovrebbero arrivare a breve, la stagione 2023 si preannuncia ottima, nonostante gli aumenti di gestione per tutta la filiera del comparto turistico. Costi in aumento, dunque, anche per gli amanti delle vacanze in montagna, a cominciare dagli skipass.  A “Casa Italia” del 16 gennaio il punto anche sugli Appennini dove la grande assente è stata la neve. “La situazione è critica –  ha detto Rolando Galli, presidente della Società Abetone Funivie – ma se le previsioni meteo saranno rispettate forse fra qualche giorno potremo riaprire gli impianti”. Intervengono anche: Massimo Ferruzzi, direttore dell’Osservatorio italiano del Turismo Montano; Roberta Alverà, vicesindaco di Cortina d’Ampezzo; Marco Pappalardo, direttore Marketing di Dolomiti Superski; Alessio Berthod, vicepresidente dell’Associazione Albergatori di Courmayeur.

Orientarsi verso un mutuo a tasso fisso o variabile e di quale durata? Risponde a “Sportello Italia” il notaio Clarissa Fonda.

Storie dal Mondo. In Spagna, l’incontro con Ilaria Bianchi che si è trasferita a Barcellona per lavorare in uno dei più importanti centri di eccellenza per la ginecologia.

Si termina con la musica di Stefano Palatresi e Monica Marangoni che continuano il loro viaggio nella storia del Festival di Sanremo.

Programmazione

NEW YORK/TORONTO 16 gennaio h17.00

LOS ANGELES  16 gennaio h14.00

BUENOS AIRES/SAN PAOLO  16 gennaio h19.00

SYDNEY 16 gennaio h19.30

PECHINO/PERTH 16 gennaio h16.30

JOHANNESBURG  16 gennaio h16.45

BERLINO 16 gennaio h15.45

LISBONA  16 gennaio h14.45 (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform