direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Casa Italia: nella puntata di oggi il “Rapporto Italiani nel Mondo 2022 della Fondazione Migrantes . Ospite la curatrice Delfina Licata

RAI ITALIA

Conduce Roberta Ammendola

 

ROMA – Emergenza sbarchi. Quasi 90 mila persone sono arrivate in 10 mesi sulle coste italiane. Il 35 per cento in più rispetto allo scorso anno. Il dibattito è aperto sull’efficacia delle decisioni adottate e sul rispetto dei diritti umani.  A “Casa Italia” di oggi 10 novembre si fa il punto con Wanda Ferro, sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno; Chiara Favilli, docente di Diritto dell’Unione Europea all’Università di Firenze; Angela Caponnetto, inviata di Rainews24; Filippo Mannino, sindaco di Lampedusa; Andrea Iacomini, portavoce Unicef Italia.

Il nuovo “Rapporto Italiani nel Mondo “della Fondazione Migrantes fotografa poi come cambia il popolo dei nostri expat. Lo spiegano Delfina Licata, che ha curato il Rapporto, e Barbara Gruden, corrispondente Rai da Berlino.

A “Sportello Italia” Lorenza Morello, giurista d’impresa spiega le opportunità e i rischi del nuovo metodo di vendita che si sta diffondendo sul web: il dropshipping.

Fabiana Giaccomotti, il giornalista Gianluca Bauzano e Matteo Secoli, presidente della Piattaforma Sistema Formativo Moda, approfondiscono il rapporto tra costruzione della riconoscibilità, messaggio e immagine distintiva nella moda.

Maria Cristina Zoppa intervista Tiziano Ferro in occasione dell’uscita del suo nuovo disco.

Programmazione

NEW YORK/TORONTO 10 novembre h17.00

LOS ANGELES  10 novembre h14.00

BUENOS AIRES/SAN PAOLO  10 novembre h19.00

SYDNEY 10 novembre h19.30

PECHINO/PERTH 10 novembre h16.30

JOHANNESBURG  10 novembre h16.45

BERLINO 10 novembre h15.45

LISBONA  10 novembre h14.45 (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform