direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Casa Italia”,  nella puntata di oggi 9 gennaio si parla di strategie diplomatiche con il Segretario Generale della Farnesina Ettore Francesco Sequi e il docente della LUISS di Roma Raffaele Marchetti

RAI ITALIA

Conduce Roberta Ammendola

 

ROMA – Come cambiano le priorità della diplomazia italiana nello scenario internazionale in continuo mutamento, tra covid e guerra? Nella puntata di oggi della trasmissione “Casa Italia” vengono approfondite le strategie diplomatiche con l’Ambasciatore Ettore Francesco Sequi, Segretario Generale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, e con il professor Raffaele Marchetti, Docente di Relazioni Internazionali, presso l’Università Luiss di Roma. In questa puntata, le testimonianze di oltre venti Ambasciatori che a Casa Italia hanno raccontato le diverse attività della soft power nel mondo.

I borghi italiani sono un grande patrimonio per il turismo e non soltanto. Roberta Ammendola ne parla con Fiorello Primi, Presidente dell’associazione “Borghi più belli d’Italia” e con Lorenzo Berardinetti, coordinatore per la regione Abruzzo del progetto “turismo di ritorno” e sindaco di Sante Marie.

A Sportello Italia la giurista d’impresa ed esperta di problematiche internazionali, Lorenza Morello si occupa del commercio internazionale di opere artistiche.

L’Almanacco di Barbanera è un’avventura editoriale di grandissimo successo che quest’anno compie ben 261 anni e dal 2015 è diventato Patrimonio dell’Umanità Unesco. Per saperne di più, abbiamo invitato il Direttore editoriale, Luca Baldini.

Storie dal Mondo: si va in Francia, a Parigi per incontrare Marta Della Lena, giovane donna con la passione per la cucina.

Infine, Stefano Palatresi e Monica Marangoni con un omaggio musicale a Adriano Celentano, il grande cantante, attore e show man che lo scorso 6 gennaio ha compiuto 85 anni.

Programmazione

NEW YORK/TORONTO 9 gennaio h17.00

LOS ANGELES  9 gennaio h14.00

BUENOS AIRES/SAN PAOLO  9 gennaio h19.00

SYDNEY 9 gennaio h19.30

PECHINO/PERTH 9 gennaio h16.30

JOHANNESBURG  9 gennaio h16.45

BERLINO 9 gennaio h15.45

LISBONA  9 gennaio h14.45. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform