direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Casa Italia: nella puntata di lunedì 13 marzo si parla del boom del turismo congressuale, dopo i tre anni di pandemia

RAI ITALIA

Conduce Roberta Ammendola

 

ROMA – A “Casa Italia” il boom del turismo congressuale, dopo i tre anni di pandemia: “Siamo il primo Paese in Europa, secondo a livello internazionale”, ha detto Carlotta Ferrari, Presidente Convention Bureau, “Roma e Milano, in cima alla lista, ma sono tante le destinazioni preferite, da Firenze a Bologna, da Napoli a Trieste.” Sempre più persone arrivano da tutto il mondo per un congresso organizzato in Italia: “un vero business che vale 65 miliardi di euro; quello in Italia è un modello di fruizione turistica legato alla sostenibilità del viaggio per sicurezza, qualità e autenticità”, spiega Antonio Barreca, Direttore Generale Federturismo-Confindustria. In studio Enzo Carella, Presidente di Federterziario Turismo e in collegamento Fabrizio Conte, Responsabile Marketing di Fiera Milano Congressi.

A seguire, Roberta Ammendola accoglie Serena Bortone, conduttrice televisiva di “Oggi è un altro giorno”, in onda anche su Rai Italia. Serena Bortone si racconta ai telespettatori tra passato e presente.

A “Sportello Italia” il notaio Clarissa Fonda  parla di donazioni.

Cinema. Carlo Gentile e Paola Corvino, Ceo di Intramovies, parlano di distribuzione cinematografica.

Con le Storie dal Mondo si va in Africa per incontrare Beatrice Polato, che a Nairobi è diventata una studiosa di arte africana e in particolar modo di arte moderna del Kenya. Poi, in Argentina, a Mar del Plata, dove vive Alberta Cozzi, imprenditrice agricola insieme al marito. Infine, in Ungheria per conoscere Alberto Ferrari, manager di artisti e musicisti che si è trasferito da poco a Budapest.

Musica. Stefano Palatresi e Monica Marangoni chiudono la puntata con un omaggio musicale a Luciano Ligabue, rocker molto amato nel giorno in cui festeggia 63 anni.

Programmazione

NEW YORK/TORONTO 13 marzo h18.00

LOS ANGELES 13 marzo h15.00

BUENOS AIRES/SAN PAOLO 13 marzo h19.00

SYDNEY 13 marzo h19.30

PECHINO/PERTH 13 marzo h16.30

JOHANNESBURG 13 marzo h16.45

BERLINO 13 marzo h15.45

LISBONA 13 marzo h14.45 (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform