direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Casa Italia: la puntata dell’8 febbraio

RAI ITALIA

Conduce Roberta Ammendola

 

ROMA – Africa insanguinata: le guerre e le vittime aumentano. A pochi giorni dal recente viaggio di papa Francesco, se ne parla a “Casa Italia”, con Enzo Nucci, per molti anni corrispondente Rai dal continente africano; Domenico Quirico, giornalista de “La Stampa”; Matteo Giusti, della rivista “Limes”; padre Giulio Albanese, a fianco del pontefice nel viaggio apostolico nella Repubblica Democratica del Congo e nel Sud Sudan.

Ancora gran caldo e siccità nelle previsioni meteo per l’estate. Già ora il Garda, il lago più grande d’Italia, è il simbolo della carenza di piogge: “Sarà necessario il razionamento di questa preziosissima risorsa del nostro bacino idrico”, ha detto la sindaca di Peschiera del Garda, Maria Orietta Gaiulli, “un sacrificio, in un momento cruciale per le colture e per agli agricoltori, che anche quest’anno potranno attingere una quantità d’acqua inferiore a quella necessaria”. In collegamento da Venezia, il prof. Marco Olivi, direttore del Master in tutela e gestione della risorsa idrica.

Storie dal Mondo: A Toronto, Cristiano de Florentiis ha intervistato l’attore italo-canadese Giacomo Gianniotti, famoso per il suo ruolo nella celebre serie “Gray’s Anatomy”.

Infine, “Sanremo dalla A alla Z”, con il maestro Stefano Palatresi e Monica Marangoni per tutti gli approfondimenti e le curiosità sul Festival di Sanremo, mentre Roberta Ammendola si collega con Stefano De Martino, patron del “Premio Lunezia”, rassegna battezzata 28 anni fa da Fernanda Pivano e Fabrizio De André.

Programmazione

NEW YORK/TORONTO 8 febbraio h20.00

LOS ANGELES  8 febbraio h17.00

BUENOS AIRES/SAN PAOLO  8 febbraio h22.00

SYDNEY 8 febbraio h19.30

PECHINO/PERTH 8 febbraio h16.30

JOHANNESBURG  8 febbraio h16.15

BERLINO 8 febbraio h15.15

LISBONA  8 febbraio h14.15 (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform