direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Casa Italia: la puntata del 10 ottobre

RAI ITALIA

Conduce Roberta Ammendola

Sportello Italia: Come avviare un’attività imprenditoriale in Italia vivendo all’estero?

 

ROMA – Sono circa otto mila i borghi in Italia, secondo Legambiente. Sono tante anche le iniziative per ripopolarli. Alcune di queste le raccontano nella nuova puntata di “Casa Italia” i primi ospiti di Roberta Ammendola  : Luca Lagash, bassista dei Marlene Kuntz e Emanuela Zilio dell’Associazione “Viso a Viso”.

Dall’8 ottobre al 4 dicembre c’è la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba. Ne parlano Liliana Allena, presidente della Fiera e Riccardo Germani, presidente dell’Associazione Nazionale Tartufai Italiani.

Come avviare un’attività imprenditoriale in Italia vivendo all’estero? Risponde il notaio Clarissa Fonda a “Sportello Italia”.

Per le Storie dal Mondo, si fa tappa nella esclusiva cittadina di Montauk, vicino New York, dove Luigi Porceddu fa il manager di un resort di lusso. Poi, si fa la conoscenza della direttrice della Scuola Dante Alighieri di Mar del Plata in Argentina, Liza Garimanno, originaria di Casale Monferrato , Piemonte.

La puntata si conclude con il consueto appuntamento con la musica. Sono tanti i poeti che hanno scritto canzoni famose. Stefano  Palatresi e Monica Marangoni ne fanno ascoltare alcune tra le più belle.

NEW YORK/TORONTO 10 ottobre h17.00

LOS ANGELES  10 ottobre h14.00

BUENOS AIRES/SAN PAOLO 10 ottobre h18.00

SYDNEY 10 ottobre h18.30

PECHINO/PERTH 10 ottobre h15.30

JOHANNESBURG 10 ottobre h15.45

BERLINO 10 ottobre h15.45

LISBONA 10 ottobre h14.45 (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform