direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Casa Italia”: i temi e gli ospiti della puntata di domani 13 ottobre

RAI ITALIA

Conduce Roberta Ammendola

 

ROMA – Due città, una capitale: Bergamo Brescia “Capitale Italiana della Cultura 2023”. Come è nata l’idea, qual è il progetto e quali i benefici per le due città? Nella puntata di domani 13 ottobre di “Casa Italia” la conduttrice Roberta Ammendola lo chiede a Nadia Ghisalberti, Assessora al Turismo e alla Cultura del Comune di Bergamo e Laura Castelletti, Vicesindaco di Brescia, con Delega alla Cultura, Creatività e Innovazione.

Si volta pagina. Si Parla di vigne in città, una novità che si sta diffondendo in Italia e nel mondo, con Luca Balbiano, Presidente di Urban Vineyards, associazione che riunisce le principali realtà di viticoltura, disseminate in più continenti.  Poi, spazio alla moda e alla sua multiculturalità con Fabiana Giacomotti che ospita Nicola Paparusso, Segretario e fondatore della Ong contro le discriminazioni: “African Fashion Gate”.

Per “Sportello Italia” Lorenza Morello, giurista d’impresa ed esperta di problematiche internazionali, risponde ai telespettatori che chiedono consigli dall’estero per le loro attività imprenditoriali.

Storie dal Mondo. In Argentina, a Buenos Aires, Nicolas de Gracia ha messo su un allevamento di ovini e produce pecorino romano. In Spagna, Giulia Lorenzoni ci porta nella “Casa degli italiani” di Barcellona, dove sono passati anche Pirandello e Guglielmo Marconi. In chiusura la nostra Maria Cristina Zoppa intervista il cantautore Niccolò Fabi.

Programmazione

NEW YORK/TORONTO 13 ottobre h17.00

LOS ANGELES  13 ottobre h14.00

BUENOS AIRES/SAN PAOLO 13 ottobre h18.00

SYDNEY 13 ottobre h18.30

PECHINO/PERTH 13 ottobre h15.30

JOHANNESBURG 13 ottobre h15.45

BERLINO 13 ottobre h15.45

LISBONA 13 ottobre h14.45. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform