RAI ITALIA
Conduce Roberta Ammendola
ROMA – Il “Boris Godunov” di Modest Musorgskij inaugura il 7 dicembre la nuova stagione del Teatro alla Scala. Un appuntamento per gli amanti dell’opera di tutto il mondo. Nella trasmissione “Casa Italia” di domani 30 novembre la conduttrice Roberta Ammendola si collega con Dominique Meyer, Soprintendente della Scala; Beatrice Venezi, Direttore d’orchestra e consulente per la musica del Ministro della Cultura Sangiuliano; Tommaso Sacchi, Assessore alla Cultura di Milano. In studio Massimo Bernardini, ideatore e conduttore di tanti programmi di successo.
“Maria Callas e Pasolini”: un tributo organizzato a New York, presentato da Katia Ricciarelli. Le telecamere di Rai Italia l’hanno intervistata per noi. Roberta si collega con il Console Generale d’Italia a New York, Fabrizio Di Michele e con l’attrice Claudia Gerini.
I manager italiani che dirigono hotel nel mondo sono tra i 4 e i 5 mila. Un successo che Roberta approfondisce con Enzo Carella, Presidente di FederTerziario Turismo, Max Zanardi, Manager Hospitality con una vasta esperienza all’estero, Cesco Righetti, Manager Hospitality di un antico hotel di Londra, Giuseppe Crapanzano, Manager Hospitality da Playa del Carmen, nella penisola dello Yucatàn e Carlo Stragiotto, Manager Hospitality ad Amman, in Giordania.
Carlo Gentile ospita Renzo Carbonera, regista di Takeaway, film in programmazione su Rai Italia.
Infine, per “Note italiane”, Stefano Platresi e Monica Marangoni in un viaggio musicale tra i brani ispirati alle più belle città e località italiane.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO 30 novembre h17.00
LOS ANGELES 30 novembre h14.00
BUENOS AIRES/SAN PAOLO 30 novembre h19.00
SYDNEY 30 novembre h19.30
PECHINO/PERTH 30 novembre h16.30
JOHANNESBURG 30 novembre h16.45
BERLINO 30 novembre h15.45
LISBONA 30 novembre h14.45. (Inform)