direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Caré (Pd), Giacobbe (Pd): legge di Bilancio, un impegno unitario a favore delle Camere di Commercio Italiane all’Estero

ELETTI CIRCOSCRIZIONE ESTERO

ROMA – Questa e la prossima settimana vedranno impegnata la commissione bilancio del Senato nella trattazione degli emendamenti alla legge di bilancio. Il senatore Francesco Giacobbe insieme all’onorevole Nicola Caré e gli eletti all’estero del Partito Democratico della Camera, in linea con gli impegni già assunti in fase di presentazione emendativa saranno a lavoro nello specifico per i temi che riguardano le comunità all’estero.

L’attenzione del Partito Democratico verso i connazionali all’estero è sempre forte e in questa legge di bilancio riguarda molti temi. “Ulteriori risorse alle Camere di Commercio, rappresentano un investimento che conferma l’attenzione dell’Italia verso le comunità italiane nel mondo valorizzando il ruolo che esse svolgono per la promozione del sistema Paese” -dichiarano i due eletti-  “si tratta di un importante investimento per facilitare i processi di internazionalizzazione delle aziende italiane ed in particolare per per le Piccole e Medie Imprese”.

“Su questo importante capitolo di spesa alta è l’attenzione da parte di tutte le forze politiche alle quali chiediamo unità di intenti in quanto il bene dell’Italia nella proiezione del Sistema Paese nel Mondo non è argomento di una parte politica né deve essere motivo di contrasto tra le stesse forze politiche”- continuano Nicola Caré e Francesco Giacobbe – “l’attuale Governo e noi tutti siamo impegnati affinché si possa arrivare ad un risultato positivo nell’approvazione di risorse per le nostre Camere di Commercio Italiane all’Estero”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform