direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Canada, il Film Festival dell’Unione Europea 2020 online dal 13-al 29 novembre

CINEMA

OTTAWA (Canada) – Il Film Festival dell’Unione Europea 2020 (FFUE) si sposta online e sarà fruibile in tutto il Canada. Dal 13 al 29 novembre il meglio del cinema europeo sarà a disposizione in tutto il Paese. Circostanze straordinarie, come quelle attuali, richiedono modalità nuove e creative per sperimentare la vita e le arti – e il cinema non fa certo eccezione.

Il FFUE si presenta dunque quest’anno come evento virtuale online, sia con una raccolta esclusiva di film recenti provenienti dai 27 Stati membri dell’Unione Europea, sia con interviste a registi e altri contenuti esclusivi per i fan del cinema europeo contemporaneo.

Il festival di quest’anno rappresenta una collaborazione speciale tra il Canadian Film Institute, il Film Festival dell’Unione Europea di Toronto e The Cinematheque di Vancouver con la Delegazione dell’Unione Europea in Canada, le Ambasciate e i Consolati degli Stati membri UE.

Ogni film sarà “live” online per un periodo di 48 ore, e tutti saranno presentati in lingua originale con sottotitoli in inglese e, in alcuni casi, in francese.

Ulteriori informazioni sul FFUE sono disponibili su: www.euffonline.ca.

Il programma completo dell’evento è disponibile qui. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform