direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Canada, Francesca La Marca (Pd) al picnic annuale dell’Associazione Giuliano- Dalmata di Toronto

ITALIANI ALL’ESTERO

 

ROMA – “Grande successo di pubblico per la prima edizione post-Covid del picnic estivo organizzato dal Club Giuliano-Dalmato di Toronto”, informa Francesca La Marca , deputata uscente e ricandidata dal Pd alla Camera nella circoscrizione Estero-ripartizione America Settentrionale e Centrale, che ha preso parte all’iniziativa del Club Giuliano Dalmata della metropoli dell’Ontario.

“Nel giardino adiacente il bellissimo Centro Veneto, il Club – spiega La Marca – ha festeggiato, domenica 21 agosto, il 50° anniversario di “El Boletin” la pubblicazione trimestrale che iniziò come una semplice pagina informativa degli eventi della comunità ed ora è un periodico informativo di 24 pagine, che mantiene viva la fiamma della comunità Giuliano Dalmata in sud Ontario, grazie anche al prezioso lavoro di ricerca svolto dal prof. Konrad Eisenbichler, autore peraltro di diversi libri e pubblicazioni sull’esodo dei Giuliani e della loro nobile e drammatica storia.  Una pagina di storia da non dimenticare.  Il Club Giuliano-Dalmato di Toronto fu fondato nel 1968 da un Gruppo di immigrati provenienti dalla Venezia Giulia, Istria, Fiume ed alcune aree della Dalmazia. Oggi il Club con le sue iniziative promuove e preserva la memoria di questa vibrante comunità”.

Nel suo intervento Francesca La Marca ha ribadito “il pieno sostegno all’associazione, che da decenni dà voce alla comunità Giuliano-Dalmata di Toronto, dove famiglia, duro lavoro, rispetto delle tradizioni e della propria storia hanno reso il Club Giuliano Dalmata un esempio da seguire in tutto il mondo. Un grande motivo di orgoglio”. Un “sentito ringraziamento” l’on. La Marca ha rivolto al presidente Carlo Milessa, alla vice presidente Marisa Carusone, al vice presidente Sergio Kmet, alla tesoriera Liliana Zugna, alla direttrice alle Iscrizioni Daniela Chiasson, ai membri del Comitato Olivia Zugna e Joseph Schillaci e all’editore di “El Boletin” Konrad Eisenbichker. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform