direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Canada, Consolato Generale d’Italia a Toronto: “75plus”, nuovo servizio prenotazione appuntamento passaporti  dedicato a connazionali anziani

ITALIANI ALL’ESTERO

 

TORONTO – Un servizio a beneficio degli over 75 sta per essere attivato dal Consolato Generale d’Italia a Toronto.

“A partire dal 7 novembre, in via sperimentale e per venire incontro alla fascia d’età meno abituata agli strumenti digitali, sarà messa a disposizione una linea telefonica dedicata ai connazionali a partire dai 75 anni, per la prenotazione di un appuntamento per il rilascio del passaporto”, comunica il Consolato Generale.

“I connazionali a cui è destinato il servizio possono chiamare ogni lunedì, dalle 11.00 alle 12.00, il numero: (+1) 437-522-2402. L’operatore consolare verificherà che il connazionale possa usufruire del servizio e fornirà un appuntamento per il venerdì della stessa settimana”.

Il Consolato comunica come sarà articolato il  calendario di questa prima fase sperimentale:

“prenotazioni telefoniche lunedì 7 novembre per appuntamenti venerdì 11 novembre; prenotazioni telefoniche lunedì 14 novembre per appuntamenti venerdì 18 novembre; prenotazioni telefoniche lunedì 21 novembre per appuntamenti venerdì 25 novembre; prenotazioni telefoniche lunedì 28 novembre per appuntamenti venerdì 2 dicembre; prenotazioni telefoniche lunedì 5 dicembre per appuntamenti venerdì 9 dicembre; prenotazioni telefoniche lunedì 12 dicembre per appuntamenti venerdì 16 dicembre”.

Il Consolato anticipa che  “un  nuovo calendario per il 2023 sarà diffuso all’inizio dell’anno, sulla base dei risultati di questa prima fase sperimentale”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform